MODDING TOTAL

Reply
[GUIDA] INSTALLAZIONE UNATTENDED OFFICE 2003
view post Posted on 7/9/2008, 11:08Quote

LE IMMAGINI LINKATELE QUI': http://it.tinypic.com/

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 23:09

[GUIDA] Installazione unattended Office 2003

come prima cosa scarichiamo ed installiamo winrar 3.71 che ci serivira' al termine per creare l'autoestraente.

poi prendiamo il nostro cd di office 2003,lo inseriamo nel lettore cd\dvd e teniamo premuto il tasto > maiuscolo per farsi' che non vada in autoplay,quando avremo sentito che il cd\dvd avra' smesso di girare all'interno del lettore,potremo mollare il tasto > maiuscolo.

adesso andiamo su > start > esegui > sfoglia e andiamo a cercare l'unita' di lettura ottica dove abbiamo riposto il cd dell'office,selezioniamo il setup.exe due volte in modo che venga visualizzato all'interno della finestra > esegui.

fatto quest'altro passaggio lasciamo uno spazio dopo > setup.exe e digitiamo /a

praticamente cosi':

setup.exe /a

clicchiamo su > ok

e dopo pochi secondi noteremo che si avviera' l'installazione dell'office in modalita' amministrativa.

gli diamo tutte le impostazioni inserendo anche il seriale e selezioniamo dove vogliamo salvare l'installazione amministrativa.

es: C:\OFFICE2003 (possiamo comunque salvarlo dove piu' preferiamo)

una volta terminato il processo di installazione,selezioniamo con il tasto sinistro del mouse e successivamente con il tasto

destro,andiamo su > aggiungi ad un'archivio > crea un'archivio autoestraente > metodo di compressione migliore > avanzati >

modulo autoestraente > modalita' > estrai i file in una cartella temporanea > nascondi tutto > non sovrascrivere i file gia'

esistenti,clicchiamo su > ok e poi andiamo su > commento e scriviamo:

;Il commento che segue contiene dei comandi per lo script del modulo auto-estraente

Setup=PRO11.MSI /qb /norestart
TempMode
Silent=1
Overwrite=2

clicchiamo ancora una volta su > ok e attendiamo la compressione dell'office.

al termine cliccate due volte sull'eseguibile che avte creato e attendete,dopo qualche minuto vedrete che partira' l'installazione dell'office.

Edited by MisterT_1980 - 8/9/2008, 17:36

IERI E' STORIA..............DOMANI E' UN MISTERO..............MA OGGI E' UN DONO...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 11/11/2008, 19:13Quote

junior member

Group: Moderator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 15/8/2009, 07:57

Ciao Mister_T

Ua domanda che ti volevo fare, sinceramente mi č stata fatta notare e dato che ho preso "spunto" da questa splendida guida, non posso esimermi dal chidereti una cosa.

Come mai quando fai l'autoestraente con Winrar, metti Non sovrascrivere i file gią esistenti quando, normalmente si usa Sovrascrivi tutti i file gią esistenti?

Oppure č la stessa cosa?

Cordialmente ringrazio
Domenico

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 00:45Quote

CITAZIONE (DMD61 @ 11/11/2008, 19:13)
Ciao Mister_T

Ua domanda che ti volevo fare, sinceramente mi č stata fatta notare e dato che ho preso "spunto" da questa splendida guida, non posso esimermi dal chidereti una cosa.

Come mai quando fai l'autoestraente con Winrar, metti Non sovrascrivere i file gią esistenti quando, normalmente si usa Sovrascrivi tutti i file gią esistenti?

Oppure č la stessa cosa?

Cordialmente ringrazio
Domenico

assolutamente no,non e' la stessa cosa,uso la dicitura > non sovrascrivere i file gia' esistenti,per il semplice motivo di prevenire chi installa per esempio autocad,non so se lo hai mai notato e se lo stesso e' un software che usi,ma anch'esso contiene dei file riguardanti l'office,che se sovrascritti dallo stesso microsoft office,autocad non funziona piu',come anche gli altri software che utilizzano il vba runtime (librerie di visual basic) che in teoria vba vuol dire con esattezza > visual basic access ed esse si trovano in software di rendering,e se sovrascritti creano problemi agli stessi.

come tu sai,tutti i software hanno anche una sequenza d'installazione.

in ogni caso,se non usi software di questo tipo potresti anche impostare winrar in modo che sovrascriva i file gia' esistenti,anche se il mio consiglio e' sempre quello di impostare winrar in modo tale da lasciare intatti gli altri file,tanto alla fine il software viene installato sempre allo stesso modo,e credo che prevenire sia meglio che curare... ;)

IERI E' STORIA..............DOMANI E' UN MISTERO..............MA OGGI E' UN DONO...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 07:22Quote

junior member

Quindi č una regola generale per tutti i programmi o č solo limitata ad Office 2003 verso gli altri software?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 14:21Quote

CITAZIONE (DMD61 @ 12/11/2008, 07:22)
Quindi č una regola generale per tutti i programmi o č solo limitata ad Office 2003 verso gli altri software?

vale per tutti i software che utilizzano le stesse librerie per lavorare... ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 14:39Quote

junior member

Grazie per avermi reso meno ignorante.

Un saluto

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 12/11/2008, 14:43Quote

CITAZIONE (DMD61 @ 12/11/2008, 14:39)
Grazie per avermi reso meno ignorante.

Un saluto

di nulla,ma non sapere una cosa non vuol dire > essere ignoranti,ma semplicemente essere meno informati...ciao... ;)

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2008, 11:59Quote

junior member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/5/2009, 19:15

ciao mister č il primo post che faccio qui ho visto molto materiale interessante

mi chiedevo se lo stesso procedimento vale per office 2007 :huh:

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2008, 12:12Quote

CITAZIONE (cab_asisi @ 23/11/2008, 11:59)
ciao mister č il primo post che faccio qui ho visto molto materiale interessante

mi chiedevo se lo stesso procedimento vale per office 2007 :huh:

direi che il procedimento per l'office 2007 cambia un pochino...

per creare un'installazione amministrativa dell'office 2007 il parametro e':

setup.exe /admin

Ti comparira' una schermata di configurazione,dai tutte le impostazioni e crea il file Unattended,una volta fatto puoi creare un archivio autoestraente con winrar.

Ma chi te la fa fare di mettere l'office del 2007?a me non piace...poi...ognuno ha i suoi gusti... :)

Cmq benvenuto...come sei venuto a conoscenza di questo forum?

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2008, 12:22Quote

junior member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 19/5/2009, 19:15

ho trovato il tuo nick su eng2ita

ma i parametri da dare con winrar sono gli stessi?

e se volessi integrare aggiornamenti ho letto una guida di DMD dove usa per office 2003

http://integrator.siginetsoftware.com/inde...p?addons&id=213

questi programma e io usandolo posso constatare che funziona a meraviglia con il 2003

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 23/11/2008, 12:43Quote

CITAZIONE (cab_asisi @ 23/11/2008, 12:22)
ho trovato il tuo nick su eng2ita

ma i parametri da dare con winrar sono gli stessi?

e se volessi integrare aggiornamenti ho letto una guida di DMD dove usa per office 2003

http://integrator.siginetsoftware.com/inde...p?addons&id=213

questi programma e io usandolo posso constatare che funziona a meraviglia con il 2003

i parametri per l'office 2007 sono:

setup.exe /adminfile Start.MSP

office integrator io non l'ho mai provato,credo cmq sia molto piu' semplic e integrare l'sp3 dell'office come e' scritto in questa guida

P_MSG P_EMAIL Top
10 replies since 7/9/2008, 11:08

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

ferrari_22_05_468x60_IT