MODDING TOTAL

Reply
[GUIDA] DOWNGRADE DA VISTA AD XP SP3 SU HP PAVILION DV5 1005EL
view post Posted on 12/11/2008, 14:32Quote

LE IMMAGINI LINKATELE QUI': http://it.tinypic.com/

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 23:09

DOWNGRADE DA VISTA AD XP SP3 SU HP PAVILION DV5 1005EL
image

ECCO COME PROCEDERE:

COME PRIMA COSA SCARICA IL BIOS DA QUI E AGGIORNALO SUBITO.

STRUMENTI INDISPENSABILI:

DOT NET FRAMEWORK 2.0 (ARCHIVIO AUTOESTRAENTE) QUI'

NLITE 1.4.9.1 (ARCHIVIO AUTOESTRAENTE) QUI'

INSTALLATE PRIMA DOT NET FRAMEWORK 2.0 E SUCCESSIVAMENTE NLITE,UNA VOLTA SCARICATI BASTERA' SOLTANTO CLICCARE DUE VOLTE COL TASTO SX DEL MOUSE E ATTENDERE POCHI SECONDI,ESSENDO CHE I SOFTWARE SONO ARCHIVI AUTOESTRAENTI SI INSTALLERANNO AUTOMATICAMENTE,PERTANTO NON VISUALIZZERETE ALCUNA SCHERMATA DI AVANZAMENTO.

DA QUI' SOTTO POTRETE SCARICARE TUTTI I DRIVER NECESSARI PER IL VOSTRO HP PAVILION DV5 1005EL,E ADESSO SI COMINCIA!!!

BUON LAVORO!!! ;)

DRIVER SATA AHCIX86-AHCIX86S DOWNLOAD QUI'
DRIVER AUDIO REALTEK-SOUNDBLASTER PRO 16BIT DOWNLOAD QUI'
DRIVER INFRAROSSI ENECIR DOWNLOAD QUI'
DRIVER PERIFERICHE DI SISTEMA RIO3CHIP DOWNLOAD QUI'
DRIVER ETHERNET REALTEK DOWNLOAD QUI'
DRIVER HP MOBILE DATA PROTECTION SYSTEM DOWNLOAD QUI'
DRIVER SD CARD JMICRON DOWNLOAD QUI'
DRIVER HDMI DOWNLOAD QUI'
DRIVER VIDEO ATI HD3450 DOWNLOAD QUI'
DRIVER WLAN ATHEROS AR5007 802.11B/G WI-FI ADAPTER DOWNLOAD QUI'
DRIVER WEBCAM + SOFTWARE CYBERLINK YOUCAM DOWNLOAD QUI'

ATTENZIONE!!! SE C'E' QUALCHE LINK CHE NON FUNZIONA FATELO PRESENTE...

TUTTI I DRIVER CHE AVETE APPENA SCARICATO SONO IN FORMATO CAB E 7ZIP,E COME TALI VANNO INTEGRATI COME SE FOSSERO DELLE NORMALI HOTFIX,TRANNE I DRIVER SATA,CHE SONO IN FORMATO RAR E PRIMA DI INTEGRARLI,DOVETE ESTRARLI CON WINRAR ED INTEGRARLI SUCCESSIVAMENTE IN TEXTMODE E I DRIVER PERIFERICHE DI SISTEMA (RIO3CHIP) CHE ANDRA' INTEGRATO CON IL METODO > RUNONCEX COME ADESSO VI SPIEGHERO' . ;)

INNANZITUTTO,PRIMA DI PROCEDERE VI CONSIGLIO DI LEGGERE QUESTA GUIDA IN MODO TALE DA ALLEGGERIRE IL VOSTRO XP DA COSE INUTILI E RENDERLO PIU' VELOCE E PIU' PERFORMANTE,SE NON VOLETE ALLEGERIRLO,VI CONSIGLIO COMUNQUE PER UN OTTIMO FUNZIONAMENTO,DI ELIMINARE TUTTI I DRIVER DI DEFAULT DI XP E LASCIARE SOLO QUELLI NECESSARI AL CORRETTO FUNZIONAMENTO DEL VOSTRO NOTEBOOK,PER FARE CIO' BASTERA' SELEZIONARE > COMPONENTI,NELLA PAGINA DI NLITE > SELEZIONA LE OPERAZIONI,CLICCATE SU AVANTI E NELLA SEZIONE > DRIVER,SELEZIONATE TUTTO TRANNE > IBM PS/2 TrackPoint e IBM ThinkPad.

La pagina > seleziona le operazioni di nlite e' la stessa dove man mano che leggerete vi diro' di selezionare > hotfix addon e updatepack,informazioni preinstallazione (per avere un'installazione completamente automatizzata) driver e iso avviabile.

Cominciamo:

Inserite il cd di windows xp professional sp3 nel vostro lettore/masterizzatore cd/dvd e tenete premuto il pulsante > maiuscolo fino a quando non sentirete che il cd/dvd avra’ smesso di girare.

adesso andate su start ---> tutti i programmi e aprite ---> nlite 1.4.9.1

nella prima schermata selezionate la lingua da voi preferita:

image

Nel nostro caso l’italiano,dopo aver selezionato la lingua cliccate su avanti.

Nella seconda schermata:

image

Cliccate su sfoglia e selezionate l’unita’ ottica dove avete riposto il vostro cd/dvd di xp,cliccate su ok,successivamente vi comparira’ questa finestra:

image

Cliccate su ok e poi successivamente create una nuova cartella dove piu’ preferite e rinominatela WINXPSP3_HP,adesso cliccate nuovamente su ok e attendete il termine della copia dei file.

Nella quarta schermata vedrete questo:
Cliccate su > Avanti
image

Ecco la quinta schermata:

image

Selezionate > hotfix addon e update pack > driver > informazioni preinstallazione > opzioni > iso avviabile e cliccate su avanti.

Cliccate su > inserisci,trovate il percorso dove avete riposto tutti i driver che avete precedentemente scaricato vi comparira' questa schermata:

image

selezionate tutti i driver come nella figura sottostante e successivamente cliccate su > apri.

image

come potete vedere nella figura,abbiamo appena inserito tutti i driver,ma mancano ancora i driver sata (i piu' importanti):

image

Cliccate su > avanti,ecco lo schermata dove andremo ad inserire in textmode i driver sata:

image

Cliccate su > inserisci e successivamente su > singolo driver,trovate il percorso dove avete riposto ed estratto con winrar i driver sata,aprite la cartella > x86 come mostrato nella figura
sottostante:

image

aperta la cartella > x86 ,al suo interno vedrete il file di testo > ahcix86.inf:

image

selezionatelo e successivamente cliccate su > apri.

fatto cio' visualizzerete questa schermata:

image

spuntate la casella > driver textmode e selezionate il driver > AMD SATA AHCI Controller-x86 platform (se utilizzate xp a 32 bit) oppure > AMD SATA AHCI Controller-x64 platform (se utilizzate xp a 64bit) successivamente cliccate su > ok.

se avete inserito il driver correttamente,visualizzerete una schermata come questa:

image

controllate che nella sezione > mode di nlite venga visualizzata la scritta > TXT come nella figura qui' sopra,se visualizzerete PNP non avete integrato il driver correttamente,cliccate col tasto destro del mouse sul driver e successivamente su > cancella,provate ad inserire nuovamente il driver sata,se invece avete fatto tutto correttamente cliccate su > avanti,,date le informazioni al vostro sistema allo stesso identico modo di come vedete nelle figure sotto,naturalmente al posto delle > xxxxx metteteci il vostro seriale e al posto del nome > MisterT metteteci quello che sara' di vostro gradimento.

image

Ecco la compilazione su > utenti:

image

Ecco la compilazione su proprietario e id rete:

image

Ecco la compilazione su regionali:
image

Nelle schermate sotto potrete vedere le impostazioni che dovrete dare su > generali e su patch per poi concludere avviando il processo:

image

image

image

Cliccate su > avanti,vi chiedera' di avviare il processo:

image

cliccate su > si e attendete il completamento,durante il processo d'integrazione dei driver,vedrete queste schermate:

image

image

image

Cliccate su > avanti,adesso riducete ad icona > nlite,dovremo effettuare l'ultimo passo e poi potrete creare la vostra iso.

aprite la cartella > WXPSP3_HP al suo interno dovrebbe essersi creata una cartella col nome > $OEM$ con al suo interno un file col nome > cmdlines.txt (se non ci sono createli).

se avete terminato,aprite il file cmdlines.txt con il blocco note e al suo interno scrivete:

[COMMANDS]
"install.cmd"
"rundll32 advpack.dll,LaunchINFSection nLite.inf,U"

vi raccomando,dopo aver scritto cio',controllate che le scritte siano identiche a quelle sopra,se no l'installazione degli ultimi driver non andra' a buon fine.

All'interno della cartella > $OEM$ dovete crearvi un altro file,questa volta lo chiameremo > install.cmd.

Cliccate con il tasto destro del mouse in una parte vuota del desktop e andate su > nuovo > documento di testo,si aprira' il notepad,al suo interno scrivete:

cmdow @ /HID
@Echo Off

FOR %%­i IN (D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z) DO IF EXIST %%­i:\win51ip.SP3 SET CDROM=%%­i:

SET PP=%cdrom%\Install\

SET KEY=HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\RunOnceEx

REG ADD %­KEY% /V TITLE /D "INSTALLAZIONE DRIVER" /f

REG ADD %­KEY%\001 /VE /D "Aggiornamento Periferiche" /f
REG ADD %­KEY%\001 /V 1 /D "%­PP%­RIO3CHIP.exe" /f

EXIT

Controllate che tutto quello che c'e' scritto nel vostro file sia identico a quello che ho scritto io sopra,se cosi' non fosse correggetelo,se e' tutto ok,cliccate su > salva con nome e salvatelo con questo nome > Install.cmd , inseritelo all'interno della cartella $OEM$ .

Adesso riaprite nuovamente la cartella > WXPSP3_HP e al suo interno create una sottocartella con scritto > Install ,inserite al suo interno il driver > RIO3CHIP , chiudete il tutto e riaprite > nlite,siete pronti per creare l'iso.

Su > mode ,spuntate > crea iso ,su > Etichetta date un nome alla vostra iso,io ho scelto > WXPSP3_HP,voi potete scegliere quello che piu' preferite,successivamente cliccate in basso a destra su > crea iso:

image

date nuovamente il nome alla vostra iso,inserite lo stesso nome che avete inserito in precedenza,se avete messo > WXPSP3_HP,scrivete nuovamente questo,selezionate la cartella o la partizione dell'hard disk dove volete salvare la vostra iso e cliccate su > salva:

image

Ecco avviato il processo di creazione della iso:

image

image

al termine la stringa d'avanzamento grigia scomparira',dalla stessa schermata potrete masterizzare la vostra iso,in alto a sinistra,dove c'e' scritto > crea iso,selezionate > masterizza iso,inserite il cd nel masterizzatore e in questa stessa schermata cliccate in basso a destra su > masterizza,selezionate l'iso che avete appena creato e cliccate su > apri,avete appena cominciato a masterizzare la vostra iso,se per masterizzare l'iso,nlite non vi soddisfa,potrete cmq masterizzarla con un qualunque altro software a vostra scelta tipo nero,alchol,iso burn,ecc.

Complimenti!!!

Avete terminato,adesso non vi resta altro che installare e godervi il vostro amatissimo xp sul notebook hp pavilion dv5 1005el e brindare con me.

image image

Edited by MisterT_1980 - 12/1/2009, 00:39

IERI E' STORIA..............DOMANI E' UN MISTERO..............MA OGGI E' UN DONO...

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 3/3/2009, 13:35Quote

junior member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 6/9/2009, 02:03

salve a tutti, io ho seguito alla lettera la procedura di downgrade da vista a xp su un pavilio dv5-1005 el, ma ho riscontrato dei problemi.... installando i driver dell'audio al sucessivo riavvio il pc si pianta sulla schermata
"avvio di windows in corso..."
è possibile risolverlo solo con un ripristino, ho provato a creare il cd di installazione con diversi S.O. win xp prof e home ed., con il service pack 1, 2 o 3 ma questo problema all'audio rimane sempre e poi ho visto che i tasti di avvio rapido per accedere a volume WI-FI ecc non funzionano... non so più cosa fare, avrò formattato e reinstallato 5 o 6 volte ma il problema rimane sempre lo stesso, ho provato tutti i tipi di driver audio presenti nei vari forun e in rete ma nulla, poi questa storia che si pianta all'avvio (ma il cursore del mouse si muove) l'ha fatto anche dopo l'installazione di nero... qualcuno può aiutarmi....

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/3/2009, 15:32Quote

junior member

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 9/6/2009, 15:56

Ciao ragazzi

Sono nuovo del Forum, lo sto vedendo meglio solo adesso.
A presto, ciao a tutti

P_MSG P_EMAIL Top
view post Posted on 20/3/2009, 15:41Quote

LE IMMAGINI LINKATELE QUI': http://it.tinypic.com/

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 12/12/2009, 23:09

CITAZIONE (danny0882 @ 3/3/2009, 13:35)
salve a tutti, io ho seguito alla lettera la procedura di downgrade da vista a xp su un pavilio dv5-1005 el, ma ho riscontrato dei problemi.... installando i driver dell'audio al sucessivo riavvio il pc si pianta sulla schermata
"avvio di windows in corso..."
è possibile risolverlo solo con un ripristino, ho provato a creare il cd di installazione con diversi S.O. win xp prof e home ed., con il service pack 1, 2 o 3 ma questo problema all'audio rimane sempre e poi ho visto che i tasti di avvio rapido per accedere a volume WI-FI ecc non funzionano... non so più cosa fare, avrò formattato e reinstallato 5 o 6 volte ma il problema rimane sempre lo stesso, ho provato tutti i tipi di driver audio presenti nei vari forun e in rete ma nulla, poi questa storia che si pianta all'avvio (ma il cursore del mouse si muove) l'ha fatto anche dopo l'installazione di nero... qualcuno può aiutarmi....

ma questo ti succede con i driver audio che hai scaricato dal mio forum? sei sicuro di aver seguito alla lettera la mia guida?oppure hai preso spezzoni dalla mia guida e spezzoni da altre guide? perche' se hai fatto tutto il procedimento seguendo la mia guida mi sembra strano che non funzioni...vedi comunque se riesci a postarmi un'immagine del problema,ti compare per caso qualche errore durante la schermata d'installazione dei driver audio? fammi sapere...ciao... ;)

CITAZIONE (LucaVerdi @ 20/3/2009, 15:32)
Ciao ragazzi

Sono nuovo del Forum, lo sto vedendo meglio solo adesso.
A presto, ciao a tutti

ciao! benvenuto... ;)

IERI E' STORIA..............DOMANI E' UN MISTERO..............MA OGGI E' UN DONO...

P_MSG P_EMAIL Top
3 replies since 12/11/2008, 14:32

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email:

ferrari_22_05_468x60_IT